News

LE2C nel consiglio direttivo del nuovo Cluster Tecnologico Nazionale Energia

LE2C è stato eletto membro del Consiglio Direttivo del nuovo Cluster Tecnologico Nazionale Energia che riunisce 72 realtà del mondo delle imprese, università, della ricerca e degli enti territoriali.

Il Consiglio Direttivo è composto da Eni, Enel con e-distribuzione, General Electric-Nuovo Pignone, Terna, CNR, RSE, EnSiEL, Lombardy Energy Cleantech Cluster ed è presieduto e coordinato da ENEA. Il Consiglio Direttivo porterà avanti iniziative che riguarderanno la creazione e maturazione di tecnologie smart grid e di accumulo energetico nel primo caso e la produzione di energia elettrica e termica da solare a concentrazione nel secondo.

LE2C collaborerà insieme agli altri 71 soci nella promozione, condivisione e il trasferimento di conoscenze e competenze specialistiche tra ricerca e industria, realizzando progetti pilota su tutte le tematiche dell’innovazione in campo energetico.

News

Rapporto: i numeri per le Risorse Umane Lombardia - edizione 2026

News

Impresa e diplomazia nei territori lombardi: il roadshow del corpo consolare

News

EU Raw Materials Mechanism: nuova piattaforma di matchmaking della Commissione europea

News

Capitale Umano e Lavoro: la formazione al servizio della competitività delle imprese

News

Politiche Industriali: credito, innovazione, ambiente ed energia per la competitività delle imprese