Linea INTRAPRENDO – bando dedicato allo Start Up di impresa

La finalità generale della Linea adottata da Regione Lombardia è quella di favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda, mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da giovani (under 35 anni) o da soggetti maturi (over 50 anni) usciti dal mondo del lavoro o da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico, riducendo il tasso di mortalità e accrescendo le opportunità per la loro affermazione sul mercato.

Dotazione Finanziaria: 15 mln di euro.

Soggetti ammissibili:

• MPMI, iscritte e attive al Registro delle Imprese da non più di 24 mesi, con Sede operativa attiva in Lombardia come risultante da visura camerale;
  • aspiranti imprenditori;
  • liberi professionisti in forma singola che abbiano avviato la propria attività professionale da non più di 24 mesi;
  • aspiranti liberi professionisti in forma singola.

Tipologia di intervento finanziario: L’intensità di aiuto sarà variabile dal 60% al 65% del costo totale del progetto ammissibile, da un minimo di € 25.000 fino ad un massimo di € 65.000, con una combinazione fra finanziamento agevolato a tasso zero (90%) e contributo a fondo perduto (10%). Il costo minimo del progetto da 41.700 euro.

Termini di presentazione dalla domanda: sarà possibile presentare la domanda a partire dal 15 settembre 2016 fino a esaurimento risorse. Il bando prevede un procedimento valutativo a sportello in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Per richiedere informazioni relative al bando è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica: Linea_INTRAPRENDO@regione.lombardia.it

Bando INTRAPRENDO.PDF