Confidi Systema! avvia l'operatività della Finanza Diretta alle imprese

L'obiettivo è utilizzare la finanza di proprietà per dare il massimo beneficio finale alle imprese del territorio

Il Consiglio di Amministrazione di Confidi Systema! ha deliberato di affiancare al rilascio della garanzia – attività prevalente di Confidi - anche la concessione di finanziamenti diretti in forma rateale – attività di tipo residuale. Questa decisione è stata mossa da specifiche motivazioni:

• Reagire consapevolmente all’emergenza
  • Rispondere concretamente alle esigenze di liquidità delle imprese immettendo nuova finanza nell’economia reale
  • Cogliere le «opportunità» delle misure straordinarie varate dal Governo pur in continua evoluzione.

Con l’obiettivo di utilizzare la finanza di proprietà per dare il massimo beneficio finale alle imprese del territorio, il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato che la concessione dei finanziamenti diretti avvenga solo in presenza della copertura del Fondo di Garanzia attraverso la modalità della garanzia diretta.

Le caratteristiche del prodotto sono le seguenti:

• Avvio dell’operatività di finanza diretta con innalzamento a 20 milioni di € del plafond già in essere per FINANZA SUBITO
  • Finalità dei finanziamenti: liquidità e/o investimenti (no consolidamenti/rinegoziazioni)
  • Importo massimo richiedibile: fino a 150.000 €
  • Durata: max 60 mesi
  • Preammortamento: max 12 mesi, inclusi nella durata del finanziamento
  • Rateazione: mensile
  • Garanzia dell’80% del Fondo di Garanzia (condizione necessaria)
  • Tasso d’interesse ammortamento: fisso, sulla base del nostro rating aziendale tra il 3,00% e il 6,00%
  • Commissione di istruttoria e contributo di mutualità secondo listino ordinario

Sul sito web di Confidi Systema! a questo link è disponibile il foglio informativo del prodotto, mentre qui trovate la news.