Incontro con il Primo Ministro del Québec

Prosegue la collaborazione fra Québec e Lombardia: nuovi investimenti in infrastrutture, trasporti, telecomunicazioni e ambiente

Il 25 gennaio scorso Confindustria Lombardia ha ricevuto il Primo Ministro del Québec, Philippe Couillard.
Il Ministro ha invitato Confindustria Lombardia ad organizzare una visita imprenditoriale in Québec, alla luce dei nuovi programmi di investimento (Plan Nord e Strategia Marittima) e sottolineando la strategicità per loro di collaborare con una Regione peculiare come la Lombardia: rafforzare le forme di cooperazione con mercati esteri, di nazioni politicamente stabili e con sistemi produttivi avanzati, al fine di incrementare il valore aggiunto dei prodotti esportati è la soluzione per far riprendere l'economia della Provincia e che ci vede coinvolti quindi in prima linea.

Il Québec attira molto le imprese italiane possedendo i più bassi costi operativi per le aziende, mentre le imprese canadesi sono a loro volta attirate dalle nostre expertise.

Plan Nord, strategia marittima, e accordo Canada-UE_25 gennaio.pdf