10 verità da sapere sul TTIP

Operazione verità della Commissione Europea per sfatare le false affermazioni sul trattato transatlantico

Al fine di promuovere una trasparente e corretta diffusione circa i vantaggi per le imprese europee derivanti da una futura conclusione dell'accordo commerciale tra Unione Europea e Stati Uniti, noto come Partenariato transatlantico su commercio e investimenti (TTIP), la Commissione Europea ha elaborato un breve opuscolo informativo (in allegato) che riassume in maniera efficace le 10 false affermazioni che intimoriscono alcune imprese e consumatori circa i suoi effetti, riportando alcuni esempi concreti su quella che è invece la realtà.

La Commissione Europea è impegnata a coinvolgere direttamente gli stakeholders e invita pertanto anche le imprese a esprimere la propria opinione e ricevere delucidazioni circa il processo negoziale, che al momento ha concluso il suo decimo round.

Al link seguente è esprimere il proprio parere sul TTIP: http://ec.europa.eu/trade/policy/in-focus/ttip/have-your-say/

10myths about TTIP - EU Commission.pdf