Internazionalizzazione

Facilitare e sostenere l’internazionalizzazione delle imprese, soprattutto le PMI, è un fattore sempre più decisivo e fondamentale per promuovere il sistema produttivo lombardo

Sistema che è da sempre il traino delle esportazioni e importazioni nazionali, Confindustria Lombardia rappresenta oggi il punto di riferimento regionale per lo sviluppo dei rapporti internazionali sia con attori esteri che locali, in particolare attraverso l’organizzazione e la promozione di attività formative per le imprese e di eventi internazionali, quali occasioni di incontro per lo sviluppo di nuovi rapporti commerciali.

Fondamentale, poi, il lavoro svolto dal Comitato tecnico “Mercato & Internazionalizzazione”, punto di incontro tra i Responsabili delle Aree Internazionalizzazione delle 11 Associazioni  della Federazione Regionale. Attivo dal 2008, il Comitato opera sia in ambito tecnico che strategico con l’intento di condividere informazioni e sviluppare iniziative congiunte al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi a supporto dell’internazionalizzazione e delle esportazioni delle imprese associate.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.