News

EIC Accelerator: record di oltre 4200 domande per la cut-off di ottobre

Record di domande per la cut-off del 7 ottobre scorso del bando EIC Accelerator: sono infatti 4223 le proposte pervenute all’European Innovation Council da parte di startup e PMI. Di queste, più di 1700 sono richieste di blended finance (grant + equity, circa il 40% del totale), anche questo nuovo record.

Le domande sono pervenute da 48 paesi diversi: al primo posto troviamo l’Italia (457 domande), seguita dalla Spagna (396), Israele (386), Germania (358) e Francia (305). Dal punto di vista delle aree tematiche, 952 domande sono pervenute in riferimento all’area salute, 724 per il settore ICT, 623 per engineering and technology, 343 per l’energia, 263 per le costruzioni e network di trasporti.

Il prossimo step prevede un pitch per i progetti selezionati: i vincitori saranno annunciati a dicembre.Il totale dei fondi disponibili ammonta acirca 170 milioni di euro.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.

News

Rapporto: i numeri per le Risorse Umane Lombardia - edizione 2026

News

Impresa e diplomazia nei territori lombardi: il roadshow del corpo consolare

News

EU Raw Materials Mechanism: nuova piattaforma di matchmaking della Commissione europea

News

Capitale Umano e Lavoro: la formazione al servizio della competitività delle imprese

News

Politiche Industriali: credito, innovazione, ambiente ed energia per la competitività delle imprese