Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Risultati Valutazione Intermedia Horizon 2020

La Commissione Europea ha pubblicato il report che riassume i risultati della consultazione lanciata lo scorso ottobre per raccogliere input da indirizzare nel processo di valutazione di metà percorso di Horizon 2020.

La consultazione ha raccolto quasi 3.500 risposte, di cui il 20% proveniente dal mondo industriale, da soggetti di 69 Paesi diversi e  circa 300 position papers tra cui figurano sia quello predisposto da BusinessEurope, "BusinessEurope Comments on Horizon 2020 Interim Evaluation", e quello Confindustria, "Confindustria Comments on Horizon 2020 Interim Evaluation". 

Il report conferma una valutazione positiva del programma, con particolare riferimento alla semplificazione delle procedure, la diffusione dell'eccellenza scientifica e la possibilità di sviluppare progetti collaborativi .

Tra gli elementi da migliorare sono emersi la necessità di incrementare il budget del programma,maggiore supporto all'innovazione orientata al mercato e una maggiore chiarezza nella valutazione delle proposte.

E' possibile consultare il report ed altre informazioni di dettaglio cliccando qui .

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.