Rinviato il termine di apertura del bando MiSE su progetti di ricerca e sviluppo per l'economia circolare

Si informa che il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ha rinviato i termini di apertura del bando “Progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare”, volto a promuovere la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative per l’utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse, al fine di favorire la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia circolare.

La procedura di pre-compilazione delle domande e degli allegati sarà disponibile dal 30 novembre p.v.. Le imprese dovranno allegare alla domanda, tra l’altro, l’attestazione di disponibilità alla concessione del finanziamento, prevista per l’accesso al FRI come specificato nel decreto direttoriale 5 agosto 2020. La presentazione delle domande da parte delle imprese sarà possibile a partire dal 10 dicembre 2020 p.v., anche in forma congiunta.

Inoltre si segnala che è in data 16 novembre è stato stipulato l’Addendum alla Convenzione che regola la concessione dei finanziamenti agevolati del FRI, recante il modello di attestazione della disponibilità a concedere il finanziamento da parte delle banche finanziatrici convenzionate.

Il modello di attestazione (allegato n° 2 Addendum) e l’elenco delle banche finanziatrici convenzionate sono consultabili cliccando qui.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.