Power-Gen Europe 21-23 giugno 2016

Si è conclusa con successo la fiera internazionale Power-Gen Europe 2016, dedicata al settore energia con particolare focus sulle rinnovabili, tenutasi a Milano preso il MiCo dal 21 al 23 giugno.

Nel corso delle tre giornate Confindustria Lombardia ha promosso diverse iniziative dedicate alle imprese nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network e in stretta collaborazione con il Lombardy Energy Cleantech Cluster.

In occasione dell’apertura della fiera lo scorso 21 giugno si è svolto un networking cocktail presso la Unicredit Tower, coorganizzato con i partner Unicredit e Penwell. L’evento si è aperto con i saluti di Glenn Ensor, Managing Director, di Penwell, di Luciano Cenedese, Responsabile dell'UniCredit International Center Italy e del Presidente del Lombardy Energy Cleantech Cluster Ginangelo Mainini, che hanno illustrato le principali opportunità di internazionalizzazione e sinergie nel settore energia, mentre Carmen Disanto, Project Manager di Enterprise Europe Network, ha illustrato i servizi all'internazionalizzazione forniti dalla rete EEN a supporto delle imprese.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 150 ospiti tra aziende, università e associazioni, con un’ampia presenza di imprese straniere. Si è trattato di una prestigiosa occasione di networking e di scambio di best practice tra aziende ed altri attori di spicco del settore energia.

Nella giornata conclusiva, inoltre, presso il MiCo si è invece tenuta la conferenza dal titolo “Dispersed Generation & Microgrids: the new backbone of the electric system”, evento coorganizzato con il cluster LE2C e con RSE, sempre nell’ambito delle attività della rete EEN. L’obiettivo dell’incontro era quello di presentare le principali innovazioni e le nuove sfide del settore energetico e proporre un’occasione di confronto con grandi imprese ed esperti del mercato dell’energia, oltre che di illustrare alcune best practice di aziende associate e non al cluster LE2C.

Parallelamente alla conferenza le imprese hanno avuto l’opportunità di svolgere alcuni incontri B2B, realizzati in collaborazione con l’International Cleantech Network.

Gallery