Le PMI e i dati informativi sulla loro situazione creditizia

Confindustria Lombardia, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove la presente consultazione nell’intento di consentire alle imprese di comunicare alla Commissione le proprie esperienze e i propri punti di vista, contribuendo così in maniera attiva alla formulazione delle politiche europee di loro interesse.

La Commissione europea si sta adoperando per agevolare l’accesso ai finanziamenti da parte delle piccole e medie imprese (PMI). Un ostacolo è costituito dalla mancanza di informazioni, in particolare sulla situazione creditizia, necessarie per valutare la loro affidabilità. Ha già consultato diverse parti interessate (associazioni delle imprese e degli investitori, aziende che forniscono informazioni commerciali sulle imprese, agenzie di valutazione del merito creditizio).

Ora vorrebbe anche il contributo delle PMI. Le seguenti domande la aiuteranno a sapere se e in che modo le piccole e medie imprese sono finanziate da fonti diverse dalle banche, e il ruolo svolto a tale riguardo dalle informazioni sulla situazione creditizia. Le risposte saranno utilizzate per agevolare l’accesso ai finanziamenti da parte delle PMI.

La consultazione, rivolta a PMI di tutti i settori, è basata su un breve QUESTIONARIO da restituire a Confindustria Lombardia entro il 24 luglio 2015 via e-mail (een1@confindustria.lombardia.it).

Per informazioni e per l'invio dei questionari:

Confindustria Lombardia, Antonio Quercioli/Maria Rossetti (tel. 0258370800 - e-mail: een1@confindustria.lombardia.it)

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.