Invito a collaborare con l’EU Gateway Business Avenues Programme per l’Asia

EU Gateway Business Avenues è un’iniziativa finanziata dall’UE per aiutare le imprese europee a stabilire collaborazioni commerciali durature in Asia.

In futuro saranno pubblicati regolarmente bandi dedicati alle PMI interessate ad espandere il loro business in Cina, Corea del sud e paesi ASEAN.

Alle PMI che risulteranno beneficiarie sarà offerta l’opportunità di partecipare ad una missione di 5 giorni nel paese target. Il pacchetto prevede dei servizi standard che includono un coaching prima della partenza, durante e dopo la business mission, l’organizzazione di incontri one-to-one con imprese del posto, supporto logistico e nella promozione dell’azienda. Questi servizi base saranno co-finanziati al 100% ed è previsto inoltre una copertura delle spese per l’alloggio per un massimo di 1000€ (una stanza per azienda).

I partecipanti potranno inoltre beneficiare di ulteriori servizi personalizzati dedicati al loro specifico prodotto o servizio (per queste attività le imprese beneficeranno dell’80% di cofinanziamento, fino ad un massimo di 1000€). I servizi prevedono tra l’altro:

• Consulenza su questioni legali e certificazioni;
  • Servizi di interpretariato, assistenza nella traduzione e nella stampa di brochure e documentazione relative all’azienda;
  • Informazioni legali sui potenziali partner commerciali nel mercato target;

EU Gateway | Business Avenues prevede di organizzare più di 40 missioni nei prossimi cinque anni e ciascuna missione sarà focalizzata su un diverso settore.

Al momento sono aperte le iscrizioni per le seguenti missioni:

• 24-28 ottobre 2016: Sud est asiatico (Singapore e Malaysia) -  “Green Energy Technologies, Deadline 8 luglio 2016
  • 31 ottobre – 4 Novembre 2016: Corea del Sud – “Food & Beverages”, Deadline : 15 luglio 2016

Le PMI selezionate avranno inoltre l’opportunità di partecipare ad eventi di matchmaking, organizzati dalla rete Enterprise Europe Network e saranno pertanto invitate a prendere contatti con il loro partner locale della rete, da cui saranno supportate anche dopo la missione per poter ampliare la loro competitività a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori all’indirizzo contact@eu-gateway.eu.