Gli elementi chiave di un’impresa digitalizzata e sostenibile

I partner di Simpler - Enterprise Europe Network (EEN) CNA Lombardia, Confindustria Lombardia, FAST, Finlombarda S.p.A. e Innovhub SSI, in collaborazione con MADE – Competence Center Industria 4.0 organizzano il corso di formazione "Gli elementi chiave di un’impresa digitalizzata e sostenibile".

I corsi saranno:

1. ENERGIA e Fabbrica green - 17 novembre 2022 - 4 ore (14-18), Online;
  2. PRODUZIONE RESPONSABILE - 24 novembre 2022 - 4 ore (9-13), Online;
  3. MANIFATTURA ADDITIVA e GREEN - 29 novembre 2022 - 8 ore (9-13 e 14-18), in presenza presso la sede MADE.

Obiettivi:

• favorire la transizione verso una fabbrica digitalizzata e sostenibile;
  • presentatare le tecniche e le metodologie per rendere la produzione sostenibile riducendone i consumi e migliorando il monitoraggio;
  • introdurre i principali metodi di stampa additiva con un particolare focus sul green manufacturing;
  • aiutare le imprese a valutare il proprio livello di maturità digitale e orientarle verso percorsi di sviluppo sostenibile.

Al termine del corso ogni impresa potrà usufruire di un servizio di check up individuale della durata di circa 3 ore per valutare il proprio livello di maturità digitale, rispetto alle tematiche del corso e l'eventuale adozione di azioni migliorative per la transizione verso una fabbrica digitalizzata e più sostenibile.

Il servizio prevede i seguenti step:

1. Raccolta di informazioni sulla digitalizzazione dell'impresa;
  2. Assessment del livello di maturità digitale;
  3. Report finale dell'analisi svolta e proposta di azioni migliorative.

In allegato il programma dettagliato dei corsi.

Per inviare la tua candidatura: compila il form online al seguente LINK.

Il corso sarà attivato a condizione che si raggiunga un numero minimo di partecipanti.

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo: .

Programma corso novembre 2022.pdf