EIC Accelerator: statistiche cut-off 16 giugno

Lo European Innovation Council and SMEs Executive Agency (EISMA) ha reso note le statistiche del bando EIC Accelerator per la cut-off di 16 giugno 2021.

Il totale delle full applications pervenute all'EISMA è di 801: la grande maggioranza (663, l'83%) ha richiesto la blended finance (grant più equity), mentre solo 138 proposte (il 17%) sono relative al solo grant.

La somma richiesta complessivamente dalle imprese è di 4.85 miliardi di euro.

In totale, sono 375 le aziende che hanno presentato domanda per l'Open Call per finanziare innovazioni rivoluzionarie in qualsiasi campo tecnologico e applicativo, mentre la maggioranza (426) ha chiesto supporto per sviluppare innovazioni rivoluzionarie nelle tecnologie digitali e sanitarie strategiche (223) o per la sfida del Green Deal (203).

Inoltre, il 17,5% delle imprese che hanno presentato le applications è guidato da donne.

L'iter di selezione delle proposte progettuali prevede ora l'esame da parte di esperti indipendenti, e la convocazione delle aziende selezionate per presentare i loro progetti di fronte a una giuria composta da investitori ed esperti a settembre. I risultati finali sono attesi per il mese di ottobre 2021.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.