Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

EIC Accelerator: oltre 500 Seal of Excellence assegnati con la Call Green Deal

La Commissione Europea ha annunciato l’assegnazione di 562 Seal of Excellence in riferimento alla Call di maggio scorso del bando EIC Accelerator.

Tale Call è stata incentrata su temi inerenti il Green Deal europeo, quali  la mitigazione e / o l’adattamento del clima, la transizione dell'industria verso un'economia pulita e / o circolare, l’inquinamento zero e il raggiungimento di un ambiente privo di sostanze tossiche.

La Commissione ha ricevuto 2101 candidature da 38 paesi diversi: di queste, 562 hanno ottenuto il riconoscimento in questione che, pur non finanziandole direttamente per mancanza di risorse, ne certifica l'alta qualità, con l'obiettivo di fare accedere le aziende coinvolte a finanziamenti da altre fonti ed implementare con successo il loro progetto.

Dal punto di vista dei numeri, sono 37 le proposte italiane che hanno ricevuto il riconoscimento: l’Italia è pertanto il settimo paese dietro alla Spagna (62), alla Germania (61), Svizzera e Israele (entrambi 46), Olanda (45) e Francia (44).

In Italia, la regione che ha ottenuto più Seal of Excellence è la Lombardia (13), seguita dall’Emilia-Romagna (6) e a pari merito dalla Toscana, il Lazio e la Provincia Autonoma di Bolzano (3 ciascuno).

In calce alla news è possibile scaricare il file contenente i dati numerici sui Seal of Excellence della cut-off in questione.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.