EIC Accelerator: oltre 1000 proposte per combattere l’epidemia di COVID-19

Si informa che la Commissione Europea ha ricevuto 3968 domande per la cut-off del 20 marzo del bando EIC Accelerator, di cui oltre 1000 relative alla lotta al COVID-19. Le imprese selezionate per ricevere il finanziamento che complessivamente ammonta a 164 milioni di euro, saranno decise da una giuria indipendente, a seguito di una valutazione preliminare da remoto. I colloqui finali per le imprese che supereranno la valutazione da remoto sono fissati dal 4 all’8 maggio p.v. I risultati saranno annunciati poche settimane dopo.

Dal punto di vista statistico, bisogna rilevare come siano circa un quarto le aziende che hanno richiesto la blended finance (grant più equity). Le domande sono pervenute da imprese di 45 paesi diversi: i più rappresentati numericamente sono stati l’Italia, la Germania, la Spagna e l’Israele.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.