Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cooperazione scientifica industriale Italia Israele: al via il bando 2020

Il Ministero per gli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale ha pubblicato oggi il bando industriale per la raccolta di progetti congiunti Italia e Israele di ricerca per l’anno 2020, nell'ambito dell’Accordo di Cooperazione nel campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico.

I progetti dovranno essere presentati congiuntamente da un partner italiano e uno israeliano. In particolare il soggetto italiano potrà essere sia un soggetto industriale, che conduca attività di ricerca e sviluppo, sia un soggetto non industriale. Il soggetto israeliano dovrà essere una società di R&S, che potrà trarre propri profitti dalla vendita di quanto sviluppato nel progetto. 

I progetti selezionati potranno ricevere un contributo fino al 50% delle spese per progetti di ricerca e sviluppo in una delle seguenti aree tecnologiche: medicina, biotecnologie, salute pubblica e organizzazione ospedaliera; agricoltura e scienza dell’alimentazione; applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica; ambiente, trattamento delle acque; nuove fonti di energia, alternative al petrolio e sfruttamento delle risorse naturali; innovazioni dei processi produttivi; tecnologie dell’informazione, comunicazioni di dati, software, sicurezza cibernetica; spazio e osservazione della terra.

La deadline per la presentazione dei progetti da parte dei proponenti italiano è lunedì 28 ottobre 2019 alle ore 17.00; la presentazione dei progetti da parte del partner israeliano ha scadenza il 19 Novembre 2019, ore 17:00 (ora israeliana).

Per consultare la modulistica e leggere il testo del bando cliccare qui .

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.