Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Consultazione sulla valutazione in itinere di Horizon 2020

Il MIUR ha lanciato sul proprio sito web una Consultazione pubblica sulla valutazione intermedia di Horizon 2020 e sulla definizione del futuro Programma Quadro europeo per la Ricerca e l'Innovazione (FP9).

Attraverso questo esercizio, il Ministero intende acquisire il parere di quanti hanno partecipato attivamente a Horizon 2020, al fine di definire una posizione comune su questi temi e fornire un contributo nazionale coerente ai diversi tavoli di discussione aperti a livello europeo, svolgendo, come Paese, un ruolo attivo nella definizione del prossimo Programma Quadro, traendo il massimo profitto dalle lezioni finora apprese nell'ambito di Horizon 2020. L'obiettivo della consultazione pubblica è di raccogliere le valutazioni dei ricercatori del sistema pubblico e privato sui punti di forza e di debolezza del Programma Quadro in corso e le loro aspettative circa le caratteristiche salienti che dovrebbe assumere il prossimo FP9. 

La Consultazione rimarrà aperta fino alle ore 17:00 di giovedì 1° giugno 2017. Il questionario è accessibile per la compilazione attraverso il link https://consultazionefp9.miur.it/ 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.