Call H2020 Energy Efficiency: ricevute oltre 300 proposte

Sono 352 le proposte ricevute per l’ultima call H2020 Energy Efficiency, che mira ad accelerare l’entrata sul mercato di soluzioni in materia di efficientamento energetico.

Fino al 10 settembre scorso, è stato possibile presentare le proposte su 10 topic inerenti i servizi, i consumatori, l’innovative financing, gli edifici, le autorità pubbliche e il policy support. Il budget totale allocato alla call è di 64 milioni di euro, mentre il totale richiesto è di 759 milioni.

Le proposte saranno valutate nei prossimi mesi, mentre la comunicazione ai vincitori verrà data a gennaio p.v.

Si informa inoltre che dal 2021 questa call passerà formalmente all’interno del nuovo programma LIFE (2021-2027). Sarà previsto in tal senso un sottoprogramma LIFE dedicato alla transizione verso l'energia pulita, che mirerà a facilitare la transizione verso un'economia efficiente dal punto di vista energetico, basata sulle energie rinnovabili, climaticamente neutra e resiliente; a tal scopo saranno finanziate azioni di coordinamento e sostegno in tutta Europa.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.