Bando Outgoing 2020: percorsi di accompagnamento in mercati strategici

Un percorso di internazionalizzazione gratuito per le MPMI lombarde dedicato a cinque mercati strategici: Canada, Cina, India, Regno Unito e Russia

Si informa che è attualmente aperto il bando “Outgoing – Percorsi di accompagnamento in mercati strategici” di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. Lo scopo del bando è sostenere le MPMI lombarde nell’avviare o consolidare i processi di internazionalizzazione, attraverso un programma incentrato su cinque mercati strategici per il business delle imprese lombarde: Canada, Cina, India, Regno Unito e Russia.

L’edizione del 2020 si svolgerà in modalità virtuale: sono previste missioni virtuali con incontri b2b online, che si svolgeranno tra ottobre e dicembre.

Il calendario degli incontri prevede che il primo appuntamento sia con l’India e con la Russia (nella seconda metà di ottobre), in seguito con il Regno Unito (prima metà di novembre), poi con il Canada (seconda metà di novembre) e infine con la Cina (prima metà di dicembre).

Saranno ammesse circa 30 imprese, che potranno beneficiare gratuitamente di attività di formazione, orientamento, scouting, e la già citata ricerca partner con missioni virtuali e follow up nei mesi seguenti alle missioni virtuali.

I principali settori merceologici coinvolti nel progetto sono: arredo e design, chimica, cosmetica, edilizia, farmaceutico e medicale, meccanica e metallurgia, prodotti alimentari e sistema moda.

È attualmente possibile presentare domanda di partecipazione fino alle ore  17.00 del 29 luglio p.v. tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

In allegato è possibile scaricare il testo del bando.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.