Bando Innodriver-S3 misura B edizione 2019: assegnati 900mila € a 30 PMI lombarde

Si informa che sono stati pubblicati i risultati del bando Innodriver-S3 misura B edizione 2019. Il bando finanzierà PMI lombarde dotate del “Seal of Excellence”, la certificazione rilasciata dall’Unione Europea ai progetti innovativi presentati nell’ambito del bando SME Instrument Fase I di Horizon 2020 che pur essendo risultati ammissibili per il contributo non sono stati finanziati a causa dell’esaurimento delle risorse stanziate.

Il finanziamento concesso tramite questo bando POR FESR mira a sostenere le spese per la presentazione di una proposta progettuale per l’EIC Accelerator (ex SME Instrument Fase II) ed il relativo business plan.

Le 30 imprese ammesse al contributo riceveranno – alla realizzazione del risultato - un contributo fisso a fondo perduto di 30 mila a fronte di un investimento minimo sostenuto pari a 71.429 €. Le proposte progettuali per l’EIC Accelerator dovranno essere presentate non oltre l’ultima cut-off utile di tale bando, ossia quella del 7 ottobre 2020, pena decadenza dell’agevolazione.

Le imprese sono state selezionate sulla base dei punteggi ottenuti nelle tre categorie di valutazione previste dal bando: impatto, eccellenza e qualità ed efficienza nell’attuazione. Per tutte le categorie sono stati assegnati da 0 a 5 punti, con una soglia minima di 4 per ciascuna, e una soglia minima complessiva di 13.

In calce alla news è possibile scaricare l’elenco dei beneficiari.

Per maggiori informazioni sul bando, cliccare qui.