Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando ELIIT: prorogato termine ultimo per presentare domanda

Si informa che è stato prorogato il termine ultimo per partecipare al bando ELIIT a supporto a progetti innovativi delle industrie tessili e dell’abbigliamento. Anziché fino al 17 marzo p.v. come precedentemente annunciato, sarà possibile presentare domanda fino al 31 marzo p.v. 17:00 CET.

Il bando di innovazione e tecnologia delle industrie leggere (ELIIT) mira a sostenere le PMI tessili, dell'abbigliamento, della pelle e delle calzature (TCLF) nel migliorare la loro competitività, aiutandole a integrare nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi o ad alto valore aggiunto.

ELIIT aiuterà il trasferimento di innovazione e tecnologia, nonché la diffusione sul mercato di soluzioni innovative. Ciò verrà fatto sviluppando azioni pilota concrete per migliorare la produttività, l'integrazione della catena del valore e l'efficienza delle risorse.

Verranno selezionate 25 partnership tra PMI TCLF, fornitori o proprietari di tecnologie innovative che siano pronte o quasi pronte per lo scale-up industriale. Tali partnership dureranno per un periodo indicativo che va dai 12 ai 18 mesi, nella quale potranno beneficiare di un sostegno finanziario di 70.000 euro per lo sviluppo di prodotti o prototipi ad alto valore aggiunto e redditività, più altri servizi quali coaching, consulenza, attività di rete e partecipazione, organizzazione e assistenza.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.