Bando ELIIT per il supporto a progetti innovativi delle industrie tessili e dell’abbigliamento

Il progetto di 2 aziende lombarde tra quelli vincenti

Si informa che sono stati annunciati i primi 15 progetti vincitori del bando “European light industries innovation and technology (ELIIT) project”. Il bando mira a sostenere le PMI tessili, dell'abbigliamento, della pelle e delle calzature (TCLF) nel migliorare la loro competitività, aiutandole a integrare nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi o ad alto valore aggiunto.

L’Italia conta 5 soggetti vincitori con 4 progetti diversi: tra questi, un progetto di due aziende lombarde chiamato “LEATHER SMART LCA - metriche e automazione della sostenibilità per la riduzione degli impatti del settore conciario, attraverso la valutazione del ciclo di vita, che copre l'innovazione tecnologica nelle calzature e nella pelle”.

Le due imprese in questione sono la Conceria Gaiera Giovanni Spa di Robechetto con Induno (MI) e la spin360 srl (leader di progetto) di Milano: il loro progetto beneficerà come quelli degli altri vincitori di 70 mila euro di supporto finanziario per lo sviluppo di prodotti o prototipicoaching e consulenza specifica, svariate attività di networking e assistenza per i diritti di proprietà intellettuale.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.