Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando ELIIT: aperta la seconda finestra per la presentazione delle domande

Si informa che dal 25 gennaio è aperta la seconda finestra per presentare domanda di finanziamento nell’ambito dell’iniziativa European Light Industries Innovation Technology (ELIIT), facente parte del Programma COSME.

ELIIT mIra ad accrescere la competitività delle PMI operanti nei settori tessile, abbigliamento, pelle e calzature, finanziando partenariati tra imprese e fornitori o proprietari di tecnologie innovative.

L’iniziativa, articolata in due finestre, prevede il finanziamento di 25 partenariati in totale, che riceveranno supporto finanziario diretto pari a 70 mila euro ciascuno, da destinare allo sviluppo di prodotti o prototipi ad alto valore aggiunto.

I vincitori potranno inoltre beneficiare di consulenze specifiche, attività di networking e workshops volti a migliorarne produttività, integrazione di filiera e utilizzo delle risorse, nonché di assistenza in ambito di protezione della proprietà intellettuale.

Per presentare domanda, è necessario che tutti i partner di Consorzio si registrino singolarmente sull’apposita piattaforma EMS e successivamente solo uno presenti la proposta di progetto.

Si fa presente che le PMI che vorrebbero partecipare all’iniziativa ma che non avessero avuto modo di formare un partenariato, dopo essersi registrate, possono ricercare potenziali partner sulla piattaforma stessa.

Tramite la prima finestra, chiusasi a marzo dell’anno scorso, sono stati selezionati 15 partenariati di cui 4 hanno visto la partecipazione di PMI italiane, 2 delle quali lombarde.

La scadenza della seconda e ultima finestra è fissata per il 14 aprile 2021 alle 17 CET.

In allegato è possibile scaricare le guidelines della call.

Ulteriori informazioni sono disponibili in allegato alla cliccare qui.

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.