Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Aperta la call FET Innovation Launchpad di Horizon 2020

Un supporto per il potenziale innovativo delle idee derivanti da progetti FET

È attualmente aperta la call del programma Horizon 2020 denominata FET Innovation Launchpad, parte dell’European Innovation Council pilot (EIC).

Il bando è finanzierà  innovazioni legate a progetti FET, attività per cui inizialmente non era stato previsto il finanziamento. Le sovvenzioni saranno utilizzate per verificare e convalidare il potenziale innovativo delle idee derivanti da progetti FET, sostenendo gli step successivi necessari ad avvicinare maggiormente queste idee al mercato. Nello specifico, le attività che questo bando mira ad incoraggiare sono la definizione di un processo di commercializzazione, l'analisi del mercato e della competitività, la valutazione della tecnologia, la verifica del potenziale di innovazione, il consolidamento dei diritti di proprietà intellettuale, lo sviluppo di business case.

Il bando presenta una novità, ossia una somma forfettaria fino a 100 mila euro che sarà erogata senza alcuna dichiarazione dei costi effettivi, nessuna scheda attività e nessun controllo finanziario da dover presentare; in tal senso, l’effettiva erogazione dipenderà dal completamento dei lavori.

Le domande a questa call sono riservate sulla base dei risultati precedenti del programma Pathfinder/FET, per cui è necessario controllare le condizioni di parteciapazione per i dettagli sui criteri di idoneità.

La scadenza per presentare le domande è fissata al 14 ottobre p.v.

Per maggiori informazioni sul bando, clicca qui.

Per maggiori informazioni sulla notizia, clicca qui.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.