Alla Lombardia il primato italiano di Fondi UE per l’innovazione nelle PMI

Come riportato da Il Sole 24 Ore, la regione italiana che detiene primato per il più alto numero di progetti europei per l’innovazione nelle PMI è la Lombardia.

Da una statistica elaborata dall’European Data Hub, emerge come su un totale di 639 progetti di SME Instrument Fase 1 e 2 finanziati in Italia durante la programmazione Horizon 2020, circa un terzo sono quelli lombardi (199). La seconda regione in tale senso è l’Emilia-Romagna con 147 progetti e la terza il Lazio con 56.

Per ciò che riguarda l’ammontare dei contributi ricevuti, le imprese lombarde vincitrici hanno beneficiato complessivamente di 67 milioni di finanziamenti a fondo perduto, corrispondenti al 37% del totale italiano.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.