Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

IMPACT Connected Car, 60 mila € per le startup della mobilità

IMPACT Connected Car, un programma di accelerazione sulla mobilità finanziato dalla Commissione Europea, ha annunciato la seconda ed ultima possibilità per le startup e PMI di inviare la propria candidatura. Il programma mira a reclutare start-ups e PMI che possano sviluppare soluzioni rivoluzionarie in aree quali la ricarica wireless, la sicurezza anti-hacker, smart driving e i trasporti a emissione zero. Con un capitale di 2.1 milioni di euro, IMPACT Connected Car ha l'obiettivo di aiutare PMI e start-ups a creare nuove catene di valore nel settore della mobilità attraverso macchine connesse, infrastrutture e servizi.

Oltre al supporto finanziario, le aziende selezionate avranno anche l’opportunità di mostrare le loro idee nel corso di eventi di portata internazionale organizzati da 4YFN e Mobile World Capital Barcelona. Durante il periodo di accelerazione, le aziende riceveranno anche supporto economico dalla digital business school ISDI e tutorato da mentori riconosciuti nel campo, compresi esperti di Google, Volkswagen, PSA Group e molti altri.

IMPACT Connected Car organizzerà sessioni informative e seminari in tutta Europa. Le startup interessate possono partecipare ad uno degli eventi informativi per scoprire di più sul programma e sulle modalità di iscrizione.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 17.00 del 18 ottobre 2018 al seguente sito IMPACT Connected Car website

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.