6 PMI lombarde vincono il bando SME Instrument Fase I di Horizon 2020

La Commissione Europea ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del programma Strumento PMI Fase I per la scadenza del 03/05/2018. Su 2.149 proposte ricevute 239 sono state selezionate per il finanziamento per un totale di 242 PMI beneficiarie, registrando un tasso di successo pari all’8,9 %.

In questa scadenza l’Italia si posiziona al secondo posto con 21 imprese ed altrettanti progetti finanziati e 5 progetti, subito dopo la Spagna con 48 PMI beneficiarie.

Le imprese lombarde beneficiarie sono 6

1. IoTty Srl (BG) – progetto “From machines to smart systems: Cloud-based IoT for lift modernization and predictive maintenance”
  1. Petroceramics (BG) – progetto “Radically innovative technology for efficient manufacturing of preforms for ceramic matrix composite (CMC) brake disks”
  1. Softline (MI) – progetto “This proposal is about PREFEapp, an innovative mobile app that aims at cutting food waste at its roots thanks to the cooperation of final consumers, municipal undertakings and LSRT players”
  1. Heartwatch (MI) – progetto “HeartWatch - contactless patient vital signs monitoring”
  1. Tecnalogic Srl (MB) – progetto “Balancing demand-response platform for an efficient, reasonably-priced and sustainable electricity market
  1. Extrema Srl (MN) – progetto “Reduced platform lift enhancing accessibility for disable citizens”

Per informazioni più approfondite si rimanda al sito ufficiale dell’EASME cliccando qui .

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.