3 aziende lombarde tra i vincitori del programma Horizon 2020, Strumento PMI - Fase II

La Commissione Europea ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del programma Strumento PMI Fase II di Horizon 2020 per la scadenza del 15/06/2016. Su 1.167 proposte ricevute 56 sono state selezionate per il finanziamento per un totale di 65 PMI beneficiarie.

In questa scadenza l’Italia si posiziona al secondo posto con 7 imprese finanziate e 5 progetti per un valore complessivo di 8,6 mln €, subito dopo la Spagna con 19 PMI beneficiarie.

Le imprese lombarde beneficiarie sono tre

-          Antares Vision srl di Travagliato (BS), con il progetto LYO CHECK;

-          Fractalgarden srl, di Sesto San Giovanni (MI), e Ascoel srl, di Pandino (CR). Le due aziende hanno presentato in consorzio il progetto Socialsmartgrid.

Per informazioni più approfondite si rimanda al sito ufficiale dell’ EASME cliccando qui .

Le prossime scadenze per presentare proposte progettuali nell'ambito di questo bando sono

- 7 settembre 2016, per progetti da presentare nella Fase I;

-13 ottobre 2016, per progetti da presentare nella Fase II.