2 imprese lombarde beneficiarie del programma SME Instrument Fase II

La Commissione Europea ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del programma Strumento PMI Fase II per la scadenza del 5 Giugno 2019. Su 2025 proposte ricevute, 96 sono state selezionate per il finanziamento, registrando dunque un tasso di successo pari al 4,74 %. L’importo totale del finanziamento a fondo perduto da distribuire tra le PMI beneficiarie è di € 176.97 milioni.

In questa scadenza l’Italia registra solo 3 imprese e altrettanti progetti finanziati, di cui 2 progetti lombardi.

La Francia con 11 imprese selezionate è il primo Paese per numero di beneficiari, seguita dalla Germania e Spagna (entrambe a 10).

Le aziende lombarde vincitrici sono Cos.B.I. Costruzione Bobine Italia S.r.l. e Upsurgeon, entrambe di Milano.

La prossima scadenza per presentare progetti in questo programma è il 9 ottobre p.v.

È possibile scaricare in calce alla news il dettaglio dei numeri della call.