2 imprese lombarde beneficiarie del programma SME Instrument Fase II

La Commissione Europea ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del programma Strumento PMI Fase II per la scadenza del 3 Aprile 2019. Su 1765 proposte ricevute 77 sono state selezionate per il finanziamento, registrando un tasso di successo pari al 5,2 %.

In questa scadenza l’Italia registra 6 imprese e 5 progetti finanziati, di cui 2 progetti lombardi. La nostra regione in questa cut off è la seconda per numero di imprese finanziate (2), dietro all’Emilia-Romagna (3).

La Spagna con 12 imprese selezionate è il primo Paese per numero di beneficiari, seguito dalla Svizzera (9 imprese) e Irlanda (7 imprese).

Le aziende lombarde vincitrici sono Tanaza Spa e 3bee, entrambe della provincia di Milano. L’impresa 3bee ha beneficiato del supporto di Confindustria Lombardia, nell’ambito dell’attività della rete Enterprise Europe Network, con il supporto di Comonext Innovation Hub e della Delegazione di Bruxelles di Confindustria. Per maggiori informazioni cliccare qui.

La prossima scadenza per presentare progetti in questo programma è il 9 ottobre p.v.

E' possibile scaricare in calce alla news l’elenco dei beneficiari.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.