19/11/2019 dalle 09:30 alle 11:30

Waste Management e Air Quality in Cina

quali opportunità per le aziende italiane

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Mondadori (piano terra) - Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Nell'ambito dell'iniziativa "Chinese Breakfast", l'area Rapporti Internazionali di Assolombarda organizza l'incontro “Waste Management e Air Quality in Cina: quali opportunità per le aziende italiane”, per discutere di tematiche ambientali con il Dott. Luca Fraticelli, Consigliere dell'Ambasciata d'Italia a Pechino referente per il settore Ambiente, Energia e Innovazione

I temi oggetto dell'incontro saranno:

• Politica ambientale in Cina
  • opportunità per le imprese di collaborare su programmi di cooperazione bilaterale
  • come l’Ambasciata e il Ministero dell’Ambiente prestano assistenza diplomatica alle aziende italiane in Cina
  • testimonianze tecnico-aziendali sul tema della gestione della qualità dell’aria e dei rifiuti e la relativa legislazione cinese

L’incontro si terrà il giorno 19 novembre 2019 alle ore 9.30 presso Assolombarda (Via Pantano, 9 - Milano Sala Mondadori) in collegamento Telepresence con l’Ambasciata a Pechino e secondo il seguente format:

• Ore 9.00 accredito
  • Ore 9.30 collegamento con Pechino e apertura lavori
  • Ore 10.30 Q&A
  • Ore 11.30 chiusura lavori

La partecipazione è gratuita. In considerazione del numero limitato di posti in sala adibita al video collegamento, le aziende interessate devono necessariamente iscriversi effettuando la registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Rapporti Internazionali di Assolombarda:

Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - ;

Chiara Fanali - Tel. 02.58370373 -