09/12/2019 dalle 10:00 alle 12:30

Università e Imprese: i giovani formano i manager

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Il progetto "Università: laboratori di sviluppo del potenziale", finanziato da Fondirigenti nell'ambito delle Iniziative strategiche, è stato promosso da Assolombarda e ALDAI - Federmanager e realizzato da Cesop.
Il progetto ha sperimentato e messo a punto un modello di sviluppo del potenziale, rivolto a studenti dei corsi di laurea magistrale, attraverso la realizzazione di laboratori progettati tra manager di imprese e referenti dei tre Atenei coinvolti: l'Università degli Studi di Milano Bicocca, l'Università degli Studi di Milano e l'Università degli Studi di Pavia.
I laboratori proposti hanno dato la possibilità agli studenti di individuare e valutare i loro punti di forza, le aree di miglioramento e le possibilità di sviluppo del loro potenziale e ai manager coinvolti di avvicinarsi al mondo accademico e acquisire strumenti per la valutazione dei giovani da inserire nelle proprie realtà aziendali.

Ore 10.00 - Saluti di benvenuto

• Alessandro Scarabelli, Direttore Generale Assolombarda
  • Bruno Villani, Presidente ALDAI - Federmanager
  • Costanza Patti, Direttore Generale Fondirigenti

Ore 10.15 - Il progetto di Fondirigenti: un modello di sviluppo del potenziale condiviso da Imprese e Università

• Manuele Vailati, Cesop

Ore 10.45 - Metodi di selezione, competenze richieste e strumenti per la valutazione: la parola ai protagonisti

• Studenti, Imprese e Università

Ore 12.00 - Domande dal pubblico

Ore 12.15 - Conclusioni

• Chiara ManfreddaDirettore Area Sistema Formativo e Capitale Umano Assolombarda

Coordina i lavori: Chiara ManfreddaDirettore Area Sistema Formativo e Capitale Umano Assolombarda

Seguirà aperitivo.

È necessario aderire preventivamente utilizzando il modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano di Assolombarda: Tel. 02.58370510 - e-mail: