14/11/2019 dalle 10:00 alle 12:30

Tecnologia e Talento per l’organizzazione che innova

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

La quarta rivoluzione industriale non riguarda solo le nuove tecnologie ma invita le imprese ad adattarsi alla complessità e dinamicità dei mercati rivedendo modelli gestionali e strumenti per governare la trasformazione digitale.

La leadership è chiamata a stare al passo con l’innovazione attraverso la diffusione di una cultura aziendale orientata alla rigenerazione dei processi, alla crescita delle competenze e dell’autonomia, alla capacità di problem solving, alla revisione di spazi e tempi di lavoro.

Per risultare competitivi in un contesto che cambia a ritmo esponenziale, è indispensabile migrare da paradigmi gestionali molto strutturati e rigidi a modelli flessibili e focalizzati al raggiungimento degli obiettivi attraverso il coinvolgimento e la responsabilizzazione di tutti.

A questo proposito l’incontro ha lo scopo di fornire un quadro sull'innovazione dei modelli gestionali, in particolare di nuova generazione, attraverso le esperienze concrete di imprese in percorsi di trasformazione nelle tre dimensioni:

• evoluzione dell’organizzazione
  • evoluzione dei processi
  • sviluppo delle risorse

Ore 9.45 Registrazione dei partecipanti

Ore 10.00 Avvio dei lavori

Ore 10.05 The Post Digital Mindset: un paradigma per affrontare la trasformazione digitale
Severino Meregalli, SDA Bocconi School of Management

Ore 10.30 Approccio alle Exponential Organization: l’esperienza di Hevolus Innovation
Antonio Squeo, Chief Innovation Officer - Hevolus Innovation

Ore 10.50 Anticipare la creazione del Valore: l’UPtitude transformation di SIDI
Antonella Alberti, Chief Human resources Officer