16/09/2019 dalle 08:00 alle 15:00

Tech Tour Gellify

GELLIFY
Via Isonzo, 55
40033 Casalecchio di Reno (BO)

Confindustria Bergamo organizza una visita nella provincia bolognese, tra le startup high tech dell’industria 4.0 incubate in GELLIFY. Gli imprenditori potranno valutare e testare nuovi hardware e soluzioni dedicate ai processi industriali, la manutenzione predittiva, il digital twin, l’automazione collaborativa ed altre tecnologie abilitanti dei nuovi ambienti cyberfisici.

Dal Digital twin all'intelligenza artificiale, dalla realtà aumentata all'open innovation, l'innovazione digitale sta cambiando il mondo dell'impresa.

Molti degli spunti sono emersi dagli incontri "Now!", organizzati dal Digital Innovation Hub Bergamo che riprenderanno il 6 settembre con un nuovo appuntamento in programma al Lazzaretto di Bergamo a partire dalle ore 16.45.

Il 16 settembre ci sarà un Techtour presso Gellify, incubatore di start up bolognese, seguito dallo Study Tour nella Greater Zurich Area, dal 10 al 12 ottobre. Il 7 novembre è invece previsto il workshop in partnership con ESA “Technology Transfer, dall’aerospazio al manifatturiero”. Mentre dal 30 novembre al 3 dicembre si svolgerà il Techtour a Tel Aviv.

8.00 Partenza dal Kilometro Rosso in pullman

10.00 Accredito

10.30 Benvenuto e introduzione a GELLIFY a cura di Andrea Landini, Managing Partner GELLIFY

10.40 Casi di ricerca e innovazione in ambito digitale a cura di Andrea Landini, Managing Partner GELLIFY

11.20 Imprese e startup digitali “incubate”. Presentazione di 4 startup dell’ecosistema GELLIFY

12.20 Q&A

12.30 Pranzo presso il Phygital Hub

14.00 Presentazione e Tech Tour a cura di Lucia Chierchia, Managing Partner GELLIFY e del team i4.0 GELLIFY

15.00 Rientro a Bergamo

L’evento è aperto agli associati con iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti. Per motivi organizzativi, si pregano gli interessati di confermare preventivamente la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Mauro Sampellegrini – Tel. 035275263 – E-mail:

Ornella Colleoni – Tel. 035.275274 – E-mail: