24/10/2019 dalle 12:00 alle 15:00

TIM LAP
Via Reiss Romoli, 274
10148 Torino

La rivoluzione senza fili sta per partire grazie al debutto in Italia del 5G: il prossimo standard di comunicazione mobile che permetterà di collegare ad alta velocità ogni cosa rendendo reali molti di quei progetti che oggi sono solamente sulla carta: auto-connesse, digitalizzazione delle infrastrutture stradali, Internet of Things, smart home e smart factory e tutte quelle nuove tecnologie abilitanti che richiederebbero una costante presenza di una rete a banda larghissima per funzionare.

Il 5G rappresenta per l’industria una importante rivoluzione tecnologica digitale, con grandi possibilità di sviluppo.

Per questo motivo, l’area innovazione di Confindustria Bergamo organizza il “Tech Tour 5G in TIM: Smart Industry e Smart City”.

12:00 Inizio dei lavori in TIM Open Lab

12:30 L.A.P. - Laboratorio Accreditato Prove

13:00 Pausa pranzo

13:40 Il 5G di TIM

14:10 L'evoluzione della rete mobile

14:40 La Control Room della Smart City

15:00 Conclusioni in sala

Per partecipare è necessario conferma la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Dr. Mauro Sampellegrini - Tel. 035.275263 – Email: m.sampellegrini@confindustriabergamo.it