Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Sostenibilità e reputazione, un binomio vincente

15/10/2019 dalle 14:30 alle 17:00
Bergamo

Sede evento

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

si inserisce nel percorso di approfondimento sulla CSR che Confindustria Bergamo propone alle imprese in collaborazione con Fondazione Sodalitas.

Durante l’evento sarà presentata l’indagine di Omnicom PR Group che illustra come la reputazione dei brand si fondi sul delicato equilibrio tra le aspettative e le reali esperienze del pubblico. In un mercato sempre più competitivo, infatti, individuare questi gap e correggerli è la chiave del successo per le imprese.

Ecco le 3 macro-aree che saranno trattate durante il convegno:

  • Comportamenti aziendali (Management Behaviors);
  • Benefici per i clienti (Customer Benefits);
  • Impatto sociale (Society Outcomes).

Programma

Ore 14.30 Benvenuto di Alessandro Arioldi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo con delega CRS.

Ore 14.45 Introduzione su “Sostenibilità e reputazione: il valore dello Stakeholder engagement” a cura di Elisa Rotta, Program Manager, Fondazione Sodalitas.

Ore 15.30 “La ricerca Authenticity Gap: come allineare brand e reputazione per creare fiducia” a cura di Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group e Cristina Risciotti, Senior Business Advisor.

Ore 16.30

Q&A

Modalità di iscrizione

E' necessario iscriversi effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it