03/12/2019 dalle 15:30 alle 17:30

Scommettere sulla ricerca: investire per il futuro

Il Convegno è promosso da Assolombarda e dalle Scuole di Dottorato per gli studenti del primo anno dei corsi di Dottorato

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Riservato agli studenti di

15:30 - Apertura dei lavori
Enrico Cereda, Vicepresidente Assolombarda

Relazione introduttiva
Roberto Cingolani, Chief Technology e Innovation Officer Leonardo

Tavola rotonda “Le imprese che investono nella ricerca”
Bruno Garavelli, CEO X-Next
Gualtiero Mago, Group Vice President Italy Human Resources STMicroelectronics
Serena Zampolli, Content Designer H-Farm

Presentazione dell'offerta formativa Scuole di Dottorato-Assolombarda sulle soft skills
Chiara Manfredda, Responsabile Area Sistema Formativo e Capitale Umano, Assolombarda
Paolo Biscari, Referente Scuole di Dottorato delle università aderenti al progetto con Assolombarda

Intervento sul tema “L’importanza del networking”
Alvise Biffi, Co-founder SecureNetwork

Nel corso del convegno saranno proiettate videointerviste di Dottori di ricerca e sarà previsto uno spazio per le domande dal pubblico.

17:30 - Chiusura dei lavori

Coordina i lavori Maurizio Melis, giornalista

Al termine è previsto un aperitivo

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.