13/11/2019 dalle 17:00 alle 19:00

Stampa 3D: opportunità per una manifattura versatile

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Proseguono gli appuntamenti del Ciclo di Incontri: Non sono cose da Grandi promosso dal Comitato Piccola Industria allo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese.

Il prossimo 13 novembre alle ore 17.00 si terrà l'incontro ‘Stampa 3D: opportunità per una manifattura versatile’ che sarà dedicato al 3D printing, tecnologia tra quelle abilitanti la cosiddetta Industria 4.0.

In particolare, saranno approfonditi i vantaggi e le criticità ad essa legati, gli impatti sul concept e la progettazione di nuovi prodotti attraverso la presentazione di alcuni casi applicativi in diversi settori. Infine, si parlerà di progetti e nuove forme di collaborazione tra Università e Impresa.

Condividerà inoltre la sua esperienza in merito Ferdinando Auricchio, Professore ordinario dell’Università di Pavia e ci sarà la testimonianza aziendale dell'Ing. Artemio Affaticati, Scoprega Spa.

In allegato il programma dell'intero ciclo di incontri "Non sono cose da Grandi".

Gli interessati a partecipare sono pregati di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Segreteria Piccola Industria (Tel. 02.58370245 - e-mail:).