22/07/2021 dalle 10:00 alle 11:30
On line

Destinatati

L’iniziativa è rivolta a imprese, centri di ricerca, Università, associazioni e enti no profit interessati al programma LIFE e ad approfondire il tema degli standard al servizio dell’innovazione.

Confindustria Lombardia e UNI (Ente italiano di normazione), nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, organizzano il webinar  Le opportunità del nuovo programma LIFE: la normazione tecnica al servizio dell’innovazione, che si terrà giovedì 22 luglio dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

Fare normazione significa studiare, elaborare e pubblicare documenti di applicazione volontaria (norme, specifiche e rapporti tecnici, prassi di riferimento) che definiscono come fare bene le cose garantendo prestazioni certe, sicurezza e sostenibilità in tutti i settori industriali.

Il webinar organizzato da UNI e Confindustria Lombardia, con il supporto dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e del Lombardy Energy Cleantech Cluster, sarà l’occasione per approfondire anche il ruolo della normazione tecnica come motore di innovazione, attraverso esempi concreti delle azioni svolte all’interno di progetti finanziati di R&I.

Verranno inoltre approfondite la struttura e le ultime novità del nuovo programma LIFE, il programma quadro dell’Unione Europea che co-finanzia progetti innovativi per la sostenibilità ambientale, anche attraverso approcci di economia circolare, per mitigare il cambiamento climatico.

Il webinar sarà registrato e reso disponibile anche sui canali Youtube di UNI e di Confindustria Lombardia.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione (entro il 19 luglio) e fino ad esaurimento posti. Per registrarsi, cliccare qui.

Privacy policy dell'evento.

Per maggiori informazioni: