12/09/2019 dalle 09:30 alle 13:00

Indagine Retributiva 2019

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - Via Pantano, 9 - 20122 Milano

L’auto aziendale è un importante strumento di lavoro, ma sempre più spesso è semplicemente un benefit. Ma quanto vale per chi ne può disporre?

Per rispondere a questa domanda l’Indagine Retributiva Assolombarda ha integrato le informazioni su salari e stipendi di chi ricopre i ruoli aziendali più importanti con quelle sulle autovetture in dotazione. I dati raccolti hanno consentito di disegnare un quadro dettagliato delle scelte per le diverse figure aziendali, del valore fiscale della vettura al netto del contributo richiesto e dell’incidenza rispetto alla retribuzione del dipendente.

09.30 - Registrazione dei partecipanti

10.00 - Presentazione Rapporti 2019: Retribuzioni e Focus auto Andrea Fioni, Centro Studi Assolombarda

10.30 - Politiche di compensation e livelli retributivi: il quadro italiano OD&M Consulting

11.00 - La fiscalità dell’auto assegnata al dipendente Carmen Giugno, Settore Fiscale Assolombarda

11.15 - Il noleggio? Può essere semplice come un gioco – Marco Castelli, Fleet Magazine

11.30 - Confronto sui temi del workshop

Coordina e modera - Stefano Passerini, Responsabile Area Sindacale Assolombarda

E' necessario iscriversi utilizzando il modulo di registrazione online sul sito internet di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Informazioni possono essere richieste a: