09/12/2019 dalle 09:15 alle 12:30
Bergamo

Incoterms 2020. Che cosa cambia?

Centro Congressi Giovanni XXIII
Via Papa Giovanni XXIII - Bergamo

Il 1° gennaio 2020 entrerà in vigore la nuova edizione Incoterms 2020 pubblicata dalla International Chamber of Commerce (ICC).

Allo scopo di richiamare le finalità degli Incoterms nel commercio internazionale, il loro impatto nei rapporti di compravendita delle merci tra le parti e approfondire le novità sostanziali contenute nella nuova edizione, Confindustria Bergamo organizza questo seminario.

09.15 Registrazione partecipanti

09.30 Apertura dei lavori
Aniello Aliberti, Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo

09.45 “Regole Incoterms e novità 2020”
Antonio Di Meo, Membro della Commissione ICC

10.45 Incoterms e prova di consegna delle merci in ambito UE ed extra UE. Cenni sul nuovo Regolamento UE 2018/912.
Franca Delle Chiaie, funzionario Confindustria Bergamo - Area Fisco, Diritto d'Impresa, Dogane, Trasporti

11.30 Dibattito

12.00 Chiusura lavori

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando la registrazione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Dr.ssa Simona Paolati - Tel. 035.275279 – Email: s.paolati@confindustriabergamo.it