20/06/2023 dalle 11:00 alle 12:15

I numeri per le risorse umane: i risultati delle indagini Confindustria sul lavoro come strumento per gli HR manager

Webinar ZOOM

Esperti del settore HR e tutti gli interessati, previa registrazione

Il webinar è organizzato da Confindustria Lombardia, in collaborazione con le 9 Associazioni Territoriali lombarde e con altre 14 Associazioni Territoriali del Centro e del Nord e rappresenterà l’occasione per presentare i risultati delle indagini sul lavoro condotte dalla Associazioni.

Le indagini svolte, che in questa edizione hanno coinvolto oltre 2000 imprese associate, monitorano ogni anno l’evoluzione di alcuni indicatori del mercato del lavoro, dal tasso di assenza, al tasso di turnover volontario, alla diffusione dello smart working, ma sondano anche il polso delle imprese sui principali temi al centro del dibattito: quest’anno l’impatto dell’inflazione sulle politiche retributive, le difficoltà di reperimento di alcune professionalità, il ricambio generazionale.

Il webinar è l’occasione per presentare i principali risultati e per un confronto tra i Responsabili HR di quattro imprese di diversi settori, in una tavola rotonda dedicata agli argomenti di maggiore attualità.

Durante il webinar, è infine prevista una tavola rotonda tra quattro imprese di diversi settori, i cui Responsabili HR discuteranno delle tematiche in oggetto, fornendo il loro prezioso contributo in termini di esperienza e best practices.

• Ore 11:00 - Saluti iniziali (Dario Voltattorni - Confindustria Lombardia)
  • Ore 11:05 - Presentazione risultati indagini (Andrea Fioni - Assolombarda)
  • Ore 11:20 - Tavola rotonda con le imprese
  • Ore 12:15 - Chiusura lavori

Il webinar sarà moderato da Rita Querzè (Il Corriere della Sera)

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link

Per informazioni contattare

Materiali

Di seguito, la registrazione dell'incontro:

In allegato, presentazione dei relatori e l’indagine “I numeri per le risorse umane Lombardia”.