04/02/2020 dalle 14:30 alle 17:30

Finanza aziendale - Presentazione piattaforma Bancopass

Associazione Industriali di Cremona
Piazza Cadorna, 6 - 26100 Cremona

imprenditori e responsabili finanziari/amministrativi, CFO delle imprese associate.

L'obiettivo dell'incontro è quello di presentare alle imprese, in particolare alle piccole e medie ed alle start up, la piattaforma BANCOPASS, un set gratuito di strumenti e servizi che supporta le imprese stesse nella pianificazione finanziaria, con lo scopo di rendere più semplice, trasparente ed efficace il dialogo con le banche e i vari soggetti finanziatori.

BANCOPASS è una "carta di identità" delle caratteristiche economico/finanziarie della propria impresa, che ha lo scopo di rendere più semplice, trasparente ed efficace il dialogo con le banche e i vari soggetti finanziatori.

BANCOPASS è un set gratuito di strumenti e servizi finalizzati alla pianificazione finanziaria delle aziende che, l'Associazione Industriali della Provincia di Cremona mette a disposizione delle aziende associate, in particolare delle PMI.

BANCOPASS offre la possibilità alle imprese di ottenere:

• un report che analizza la situazione economico-patrimoniale e il rendiconto finanziario;
  • una analisi della propria Centrale Rischi
  • la redazione in modo guidato del proprio business plan
  • la verifica della possibilità di accedere al Fondo di Garanzia per le PMI
  • un'unica presentazione aziendale da inviare alle principali banche o finanziatori
  • un report che paragona la propria impresa con un massimo 5 nominativi selezionati

Registrazione partecipanti

Apertura lavori
William Grandi, Presidente Comitato Piccola Industria

Presentazione Piattaforma BANCOPASS
Area Credito e Finanza di Assolombarda

• Lettura e analisi del Bilancio
  • Rendiconto Finanziario e Centrale Rischi
  • Fondo di Garanzia per le PMI
  • Casi pratici
  • Business Plan

Domande dei partecipanti

Chiusura lavori

Gli interessati sono pregati di segnalare la loro partecipazione inviando una mail all'indirizzo: .

Per Informazioni è possibile rivolgersi all'Area Economica (Dr. Mattia Barcella - Tel. 0372.417318 - ).