15/09/2020 dalle 18:00 alle 19:15

EDINNOVA presenta i progetti di ricerca 2020-2021

On line

Tutti gli interessati

Martedì 15 settembre 2020 alle ore 18 non perdere l'appuntamento con EDINNOVA, la Rete per l’Innovazione della filiera dell’Edilizia nata lo scorso luglio, promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo e supportata da RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e reti d’impresa.

Durante il webinar saranno presentati i primi due progetti di ricerca della Rete: il primo sulla Lean Construction, che punta a rendere i processi di progettazione, costruzione, gestione dei materiali e dei cantieri più rapidi, efficienti e sostenibili e il secondo sulle tecnologie legate all'Internet of Things, per l’introduzione e implementazione delle tecnologie abilitanti nell’edilizia.

Il webinar si rivolge sia alle PMI sia alle grandi imprese della filiera dell’edilizia, interessate a sfruttare al meglio il valore dell’innovazione

ore 18.00 Saluti di benvenuto
Angelo Luigi Marchetti, Presidente di Edinnova

ore 18.15 Obiettivi, tempi e modalità della ricerca sulla Lean Construction
Paolo Gaiardelli, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione, Università degli Studi di Bergamo

ore 18.35 Presentazione del progetto IoT
Fabio Floreani, Consorzio Intellimech

ore 18.55 Q&A

Si pregano gli interessati di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.