28/02/2020 dalle 15:00 alle 17:00
Gallarate (VA)

ANNULLATO - Contributi regionali per l'efficientamento energetico nelle PMI

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Gallarate - Via Vittorio Veneto, 8/D (terzo piano)
21013 Gallarate (VA)

L’incontro è finalizzato ad illustrare le caratteristiche, i contenuti e le modalità di partecipazione al bando regionale di recente pubblicazione e che sarà operativo dal 24 febbraio prossimo.

La misura regionale intende sostenere l’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto per realizzare una diagnosi energetica o adottare un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001.

Durante l’incontro verrà approfondito il tema delle diagnosi energetiche e di come le stesse rappresentino il punto di partenza per l'individuazione e la pianificazione di interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche e di riduzione dei consumi. Si forniranno altresì indicazioni su un corretto approccio all'implementazione di interventi di efficienza energetica.

ore 15.00 Registrazione partecipanti

ore 15.15 Caratteristiche del Bando Regionale e modalità di partecipazione - Audit Energetici - ISO 50001 - Efficienza energetica in azienda
Fabio Tarocco, Univa Servizi Srl
Paolo Torri, Energyman Srl

ore 16.30 Dibattito

ore 17.00 Chiusura dei lavori e aperitivo

Si pregano gli interessati di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di UNIVA Servizi, Area Energia:
Sede di Gallarate - Tel. 0331.774345 -