18/09/2019 dalle 09:00 alle 17:30

Cina/Zhejiang: quali le opportunità nel settore sanità/salute e farmaceutico

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8 - 20122 Milano

Iniziativa organizzata in occasione della visita a Milano di una delegazione della Health Industry Association della Provincia dello Zhejiang per presentare ai referenti cinesi le strutture lombarde leader nel settore della sanità, ospedali, società di gestione, imprese fornitrici di equipaggiamenti ed apparecchiature sanitarie, di prodotti farmaceutici, medical device, biotech.

La Repubblica Cinese ha avviato un imponente programma di investimenti nei settori della sanità, del farmaceutico e dei medical devices, per consentire un adeguamento a standard internazionali, nei processi gestionali della sanità, nella produzione farmaceutica ed in quella dei medical devices.
L’iniziativa prevede la partecipazione della Health Industry Association di Hangzhou, nella Provincia dello Zhejiang, una delle più importanti Associazioni Cinesi nel settore del Life Science e di numerose imprese associate a questa organizzazione.
L’obiettivo di questo evento è quello di far conoscere le esigenze e le richieste nei settori indicati, da parte cinese e presentare ai referenti cinesi le strutture lombarde leader nel settore della sanità, imprese farmaceutiche e biotech, produttori di medical devices ed apparecchiature sanitarie. L’evento è costituito da una parte istituzionale ed a seguire da incontri b2b.

La Provincia dello Zhejiang è tra le province più attraente del mercato cinese. E' situata sulla costa orientale cinese, a sud di Shanghai; la capitale è Hangzhou, mentre altre città importanti sono Ningbo e Wenzhou.

9.00 Registrazione partecipanti

9.30 Apertura lavori - Saluti Istituzionali

9.50 Il settore Life Science in Lombardia

10.10 Il progetto Action for China e il supporto alle aziende

10.30 Presentazione della delegazione cinese

11.30 Il quadro normativo cinese nel settore Life Science

11.45 Presentazione strumenti finanziari per le Imprese italiane in Cina

12.00 Fast Lunch

13.00-16.00 Sezione B2B

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per maggiori informazioni si prega di contattare l'Area Rapporti Internazionali di Assolombarda: