Solidarietà al Presidente Scaglia. Si sta mettendo in discussione la democrazia e la libertà di fare impresa

Milano, 01 luglio 2020 - Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia e tutte le imprese lombarde sono vicine al Presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia, manifestando piena solidarietà per le intimidazioni ricevute. Il clima di odio e di disprezzo che si è creato nei confronti dell’impresa e degli industriali non aiuta certo a risolvere i problemi in cui versano economia e società in questo difficile e particolare momento.

Si sta mettendo in discussione la democrazia e la libertà di fare impresa, con atti violenti e inquietanti, non degni di un paese liberale quale è l’Italia.

Nei momenti di difficoltà c’è bisogno di un ritrovato senso di responsabilità da parte di tutti gli attori della società civile. Gli industriali da sempre sono impegnati per contribuire alla creazione di lavoro e occupazione, crescita e sviluppo, convinti che solo l’impresa possa generare quel benessere tanto auspicato da parte dei cittadini.

Non permetteremo mai che la cultura anti-impresa, purtroppo ancora assai diffusa, possa nuocere gravemente all’immagine dell’Italia e delle generazioni future.