Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

SACE e Confindustria Lombardia insieme per l’appuntamento “Il credito per ripartire: dinamiche ed esigenze del territorio”

La tappa di oggi, organizzata in collaborazione con Confindustria Lombardia, è l’ottavo appuntamento di un percorso che ha già toccato la Campania, il Veneto, l’Emilia Romagna, il Piemonte, il Friuli Venezia Giulia, il Lazio e la Sicilia. Agli incontri partecipano banche e aziende per individuare soluzioni utili alla ripartenza economica e conoscere i benefici dello strumento Garanzia Italia di SACE

Milano, 8 settembre. Un confronto per un’auspicata ripartenza economica e le soluzioni che sono già disponibili per aziende e banche. Questi i principali temi al centro della nuova iniziativa, lanciata recentemente da SACE in collaborazione con le associazioni confindustriali regionali, che riunisce oggi in un webinar i Direttori Territoriali delle banche attive nella regione e i Presidenti delle Associazioni Confindustriali della Lombardia. L’obiettivo è condividere le reciproche esperienze e individuare soluzioni concrete per far fronte al momento complesso che stanno affrontando le aziende e le loro filiere a causa degli impatti negativi del Covid-19 sulle attività economiche della regione.

Oltre a ciò, SACE presenta ai partecipanti i benefici di Garanzia Italia, lo strumento messo in campo con il Decreto “Liquidità” per sostenere le imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19.

Quest’incontro testimonia la capacità di SACE e Confindustria Lombardia di voler avviare un confronto continuo con aziende, banche e istituzioni della regione per orientare al meglio le rispettive azioni che permetteranno la ripartenza economica del territorio.

Attraverso Garanzia Italia di SACE, infatti, le imprese lombarde possono beneficiare di uno strumento efficace per superare le difficoltà del presente e proiettarsi verso il futuro. In qualità di motore dell’export italiano, inoltre, SACE è pronta a supportare queste stesse aziende nella loro crescita anche al di fuori dei confini italiani.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.