I vincitori della I edizione di "Cento4.0 - l’eccellenza del manifatturiero avanzato in Lombardia"

Il 29 maggio scorso si è svolta l’assemblea generale AFIL, l’Associazione Fabbrica Intelligente Lombarda, con un evento dal titolo “A FIL di rete – il manifatturiero lombardo che evolve collaborando”. All’incontro erano presenti numerosi soci AFIL, ma altrettante aziende e professionisti interessati a conoscere le principali tematiche trattate dal Cluster.

Il momento centrale della giornata è stata la premiazione della prima edizione di “Cento4.0: l’eccellenza del manifatturiero avanzato in Lombardia”, un concorso volto a ricercare l’implementazione di soluzioni innovative 4.0 in ambito aziendale. Fra i 16 partecipanti, il comitato di valutazione nazionale ne ha selezionati 5: ATV, Automac, Rold, Saccheria F.lli Franceschetti e Scame Parre. Dopo attente valutazioni, il comitato internazionale premiante ha assegnato l’ambito riconoscimento a Saccheria F.lli Franceschetti e al loro ELI WMS, un innovativo software per la gestione della logistica in magazzino. A consegnare il premio è stato proprio Christoph Zanker, uno degli ideatori del concorso nella sua versione tedesca, alla quale Cento4.0 si è ispirato.